Corso di formazione Port Facility Security Officer / Port Security Officer
Il corso, della durata di 24 ore, ha lo scopo di fornire un’adeguata conoscenza degli argomenti relativi all’ISPS Code, con particolare attenzione alle problematiche relative all’attività dei terminal portuali e dei porti.
I destinatari del corso sono coloro che, operando all’interno di strutture portuali, dovranno ricoprire la carica di Port Facility Security Officer o Deputy Port Facility Security Officer, i funzionari delle Autorità Portuali che dovranno ricoprire il ruolo di Port Security Officer o Deputy Port Security Officer o svolgeranno attività connesse allo sviluppo ed all’applicazione dell’ISPS Code.
I docenti: I corsi saranno tenuti da :
Nostri istruttori qualificati, in possesso dei requisiti previsti dalla nuova scheda n. 6 del PNSM, tutti con esperienza almeno ventennale nel settore marittimo e portuale, oltre che della security marittima.
Esame finale: si terrà dinanzi ad una commissione interna, integrata da un Ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto come previsto al punto 6.1.4 della Scheda 6 del PNSM
Certificazione : ai partecipanti che avranno superato l’esame verrà rilasciato un attestato firmato dal Direttore dei corsi e dall’Ufficiale della Capitaneria di Porto.