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INFORMATIVA PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E COOKIE

INFORMATIVA PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E COOKIE di ALTEC Services S.r.l.

La presente Informativa è tutelata ai sensi della Direttiva (UE) 2016/943 sulla protezione del know-how riservato e delle informazioni commerciali riservate, verificata e validata da KELONY™.

 

In ALTEC Services S.r.l., protezione dei dati personali e privacy significano correttezza e trasparenza.

Abbiamo quindi predisposto la presente Informativa allo scopo di illustrarvi chiaramente le modalità di utilizzo dei vostri dati personali, per farvi conoscere e quindi proporvi i nostri prodotti e servizi, nonché migliorarli e gestirli. Questo ci consente di offrirvi la migliore esperienza nelle interazioni con noi dal vivo e nel mondo digitale online o tramite App o dApp per cellulari ed altri dispositivi.

In conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (GDPR) dell'Unione Europea e con le leggi locali applicabili, la presente Informativa fornisce precise indicazioni sulle modalità di raccolta, utilizzo, protezione, archiviazione, condivisione ed eliminazione dei vostri dati personali, da parte nostra. Operazioni, che intese collettivamente definiamo anche con i termini di "elaborare", “elaborazione” o "trattamento". Vi forniamo inoltre le indicazioni e i nostri riferimenti per poterci contattare ed esercitare i vostri diritti in conformità con le norme vigenti.

 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Titolare dei dati trattati è:
ALTEC Services S.r.l.
Via Bombrini, 13
16149 Genova

Per ulteriori dettagli sul trattamento dei suoi dati personali, ci può contattare scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

I VOSTRI DATI PERSONALI

Quali dati personali raccogliamo su di voi e per quali finalità?

Dati sull'identità – Si tratta di informazioni che utilizziamo per identificarvi con certezza rispetto a chi dichiarate di essere. Tali dati potrebbero comprendere: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail, codice univoco cliente, pseudonimo, password, identificatori sui social media.

 

Dati di contatto – Si tratta di dati che utilizziamo per informarvi sui nostri servizi e per poter condividere con voi i nostri ultimi aggiornamenti e rispondere alle vostre domande. Tali dati comprendono ad esempio: numero di telefono, indirizzo di spedizione e fatturazione, indirizzo e-mail, il vostro nome utente sui social media.

Dati di localizzazione - Si tratta di dati che utilizziamo per essere sicuri di riuscire a fornirvi le informazioni più pertinenti in base alla vostra area geografica. Tali dati comprendono ad esempio: l’indirizzo di residenza, e quindi anche la vostra lingua preferita per l’interazione e la corrispondenza.

 

Corrispondenza - Si tratta di informazioni finalizzate al controllo della qualità e per verificare di aver rispettato le vostre richieste e i requisiti legali. Tali dati potrebbero ad esempio comprendere: i report delle nostre interazioni, i materiali e i contenuti della corrispondenza postale o tramite e-mail, chat (testo, immagini e audio/video registrazioni), messaggistica (sms, mms).

 

Dati sulla community – Si tratta di informazioni che utilizziamo per fare in modo che possiate trarre i maggiori vantaggi possibili dalle community, o per farvi gli auguri in occasione delle Festività! Tali dati comprendono ad esempio: i vostri interessi e preferenze di registrazione a particolari attività o ad eventi, le foto e video dei medesimi o le Festività a Voi gradite.

 

Dati tratti dai Social Media – Si tratta di informazioni che utilizziamo per conoscervi meglio e instaurare un rapporto migliore con voi in qualità di clienti, creare prodotti e servizi che potrete apprezzare. Tali dati comprendono tutte le informazioni riportate sui social media e di dominio pubblico quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il nome utente, interazioni e messaggi, i vostri "mi piace" e altri “post”, i vostri contatti sui social media, incluse le foto. Informazioni tratte direttamente o indirettamente dalle vostre interazioni pubbliche sui social media (ad es. LinkedIn, Facebook, ecc.).

 

Dati dei dispositivi di connessione – Si tratta di informazioni che utilizziamo per migliorare i nostri servizi, le prestazioni e anche per rendere più sicura la nostra rete quando vi connettete al nostro sito. Tali dati comprendono ad esempio: indirizzo IP, data e orario delle visite, durata delle sessioni sul nostro sito Web, l'URL di riferimento (se siete arrivati sul nostro sito tramite un altro sito Web o tramite un annuncio pubblicitario), le pagine visitate sul nostro sito, il tipo di browser, di dispositivo, la versione e la tipologia del sistema operativo utilizzato.

 

Dati di pagamento – Si tratta di informazioni che utilizziamo per elaborare i vostri ordini di acquisto. Comprendono ad esempio: i dati per i pagamenti, eventuali profili di rischio in fatto di solvenza e di regolarità dei pagamenti, indirizzo di fatturazione, numero d'ordine cliente e cronologia degli acquisti.

 

TRASPARENZA DEL TRATTAMENTO

Utilizziamo i vostri dati personali per offrirvi la migliore esperienza cliente possibile con noi e rispondere precisamente alle vostre attese, anche nel tempo. Nello specifico, utilizziamo i vostri dati personali per le finalità che trovate illustrate di seguito.

 

Eseguire un contratto - Utilizziamo i vostri dati personali per elaborare gli ordini di acquisto, accertarci che i pagamenti siano stati ricevuti, rispettare i requisiti dei nostri prodotti e servizi, e garantire in questo modo la vostra soddisfazione.

 

Informarti sui nostri servizi - Utilizziamo i vostri dati personali per inviarvi avvisi e aggiornamenti sui nostri servizi in base ai vostri interessi, preferenze e partecipazioni ad eventi. Vi contatteremo a condizione di avere il vostro esplicito e specifico consenso per fornirvi tali informazioni e aggiornamenti sui nostri servizi.

 

Conservare e Archiviare i Dati - Conserviamo i vostri dati personali per un periodo di tempo ragionevolmente necessario in relazione alle finalità per le quali vengono trattati. A seguito delle interazioni con noi, i dati che ci avete fornito con il vostro consenso saranno trattati e archiviati fino a quando il consenso è effettivo, dopo di ché saranno eliminati in modalità sicure o anonimizzati. Se le nostre comunicazioni o interazioni in senso lato dovessero rimanere inattive per 24 mesi (a decorrere dalla data dell’ultima) renderemo anonimi i vostri dati personali.

L’eliminazione dei vostri dati personali, come meglio specificato di seguito, potrebbe essere limitata dal quadro normativo che ci impone di conservare i vostri dati personali se necessario per assistere in indagini governative e giudiziarie, per sostenere azioni legali o amministrative. Se nessuno di questi motivi è applicabile li cancelleremo in modo sicuro.

 

Proteggere i nostri prodotti e servizi – Alcuni dati saranno trattati per finalità di sicurezza. È infatti importante, ad esempio, verificare le modalità di pagamento al fine di prevenire eventuali frodi o situazioni di illegalità, infine, per aiutarci a conseguire obiettivi di protezione anche commerciale, tali trattamenti ricadono negli interessi legittimi.

 

Offrirvi costantemente un'esperienza eccellente – Raccogliamo e archiviamo le informazioni che ci fornite tramite la vostra visibilità online, le vostre recensioni, i vostri dispositivi di connessione, il computer o il browser utilizzato, come specificato in modo dettagliato nella parte riservata ai “Cookie”.

 

PROTEZIONE DEI VOSTRI DATI

Adottiamo adeguate misure tecniche, organizzative e di processo per proteggere i vostri dati personali dalla loro distruzione - che sia accidentale o illecita - alla perdita, alle modifiche, alla divulgazione o all’accesso non autorizzato. In particolare, laddove il loro trattamento comprende la trasmissione dei dati stessi, e contro tutte le altre forme illecite di elaborazione e uso improprio. Ci impegniamo attivamente nella protezione dei Dati Personali e Particolari che ci affidate. Pertanto la loro gestione e la loro sicurezza è garantita con la massima attenzione nella forma e soprattutto nello spirito richiesti del Regolamento europeo 679/2016.

 

Come proteggiamo i Vostri dati?

Abbiamo innanzitutto provveduto a creare un Team per la Protezione dei Dati Personali contattabile presso l’indirizzo del Titolare del trattamento oppure mediante la sezione “Contattaci” sul nostro sito. Il Titolare dei dati determina la finalità e la tipologia di trattamento per i vostri dati, ha messo in campo precise misure di sicurezza per la loro protezione, incluso scegliere i Responsabili del trattamento tra persone con provata esperienza e formazione. Coscienti che le azioni da attuare sono articolate e non riguardano solo la parte tecnologica o digitale, ci impegniamo su tutti i processi di sicurezza attuando misure tecniche, organizzative e di processo che aggiorniamo regolarmente: ad esempio, utilizziamo controlli di accesso e di autenticazione, crittografia, firewall, software per la rilevazione di programmi maligni e procedure di sicurezza manuali - di cui alcune riservate - per proteggere l'accuratezza e la sicurezza dei dati che conserviamo. Al fine di rispettare il principio di proporzionalità dei trattamenti, limitiamo l’accesso ai dati in funzione delle necessità operative e curiamo l’insieme degli aspetti collegati alla tutela dei dati analogici o digitali come per es. le misure antincendio.

Prendiamo molto sul serio la protezione dei vostri dati personali e particolari e di conseguenza le misure di sicurezza che applichiamo a noi stessi e che richiediamo anche ai nostri fornitori di servizi, ovunque essi siano nel mondo.

Sempre a maggior protezione dei dati che ci affidate e per essere certi di aver messo in atto misure sostanziali che vadano oltre la conformità, abbiamo deciso di avvalerci di un Ente Terzo di verifica e validazione dell’insieme dei nostri processi di tutela.

Oltre alle misure che dipendono da noi, però, ci preme ricordarvi che la trasmissione di dati su Internet non è mai sicura al 100% e vi incoraggiamo quindi a prestare attenzione quando usate Internet e verificare per es. che state effettivamente navigando esclusivamente su siti autentici, specialmente se dovete accedete tramite applicazioni di autenticazione con codici, PIN, ecc.

 

Minori di 16 anni:

Anche se il nostro sito è collegato ai più diffusi social network, per noi è importante farvi sapere che i nostri prodotti e servizi non sono destinati a persone di età inferiore ai 16 anni. Non vogliamo raccogliere né elaborare consapevolmente dati di persone di età inferiore ai 16 anni, quindi ci preme ricordarvi che se avete meno di 16 anni non potete acquistare i nostri servizi.

 

Con chi condividiamo i vostri dati personali?

Condividiamo i vostri dati internamente ad ALTEC Services S.r.l. e limitatamente con fornitori di servizi che ci aiutano a offrirvi la migliore prestazione possibile di navigazione web. Come azienda Socialmente Responsabile, potrebbe esserci richiesto di condividere i vostri dati con i soggetti descritti di seguito (come consentito e richiesto per legge).

 

Autorità di regolamentazione e forze dell'ordine - Autorità governative e/o funzionari delle forze dell'ordine, se obbligatorio per legge o se richiesto per la protezione dei nostri legittimi interessi.

 

Partner - Potremmo lanciare programmi, eventi o promozioni in collaborazione con altre aziende, ma i nostri partner utilizzeranno i vostri dati personali solo con il vostro previo consenso.

 

TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI

Dove trasferiamo i vostri dati personali? Al di fuori dell’Unione Europea?

Limitatamente alle finalità indicate nella presente Informativa i vostri dati personali potranno essere comunicati ad altri Titolari o Responsabili del trattamento dei dati sia all’interno sia all’esterno dell’Unione Europea. Qualora fosse necessario trasferire i dati all’esterno sarà nostra premura verificare che il Paese in questione garantisca un livello di protezione "adeguato" nel rispetto dei diritti previsti dalla normativa vigente. Laddove questi diritti non fossero garantiti, predisporremo opportuni accordi contrattuali vincolanti a tutela dei vostri dati.

 

Qual è il fondamento legale in base al quale utilizziamo i vostri dati personali?

Il vostro consenso – Abbiamo bisogno del vostro consenso al trattamento dei dati per interagire con voi tramite comunicazioni, messaggi, in occasioni di incontri di lavoro o di socializzazione. Ad esempio, il consenso alla ricezione di comunicazioni di marketing, o il consenso che ci avete fornito per condividere i vostri dati con fornitori di servizi e partner, e per trasferire tali dati in un altro paese.

 

Obblighi contrattuali - Elaboreremo e utilizzeremo i vostri dati personali per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e potervi fornire i prodotti e i servizi richiesti.

 

Interessi legittimi - Elaboreremo e utilizzeremo i vostri dati personali per realizzare e migliorare i nostri prodotti e servizi, inviarvi comunicazioni commerciali e questionari di soddisfazione o per la nostra Ricerca e Sviluppo.

 

Conformità con le leggi applicabili - Elaboreremo e utilizzeremo i vostri dati personali per il rispetto degli obblighi legali previsti dalle normative applicabili.

 

I VOSTRI DIRITTI

Come esercitarli?

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (GDPR) vi conferisce i seguenti diritti sui vostri dati personali nei limiti della normativa applicabile. Pertanto, in alcuni casi, ci venga richiesto per legge di conservare i vostri dati, saremo costretti per esempio a non ottemperare alle vostre richieste di cancellazione.

 

Accesso ai vostri dati personali - Avete diritto di richiedere l'accesso ai vostri dati personali. Tale diritto comprende anche informazioni su quanto segue:

a) perché disponiamo dei vostri dati personali;

b) quali categorie di dati disponiamo;

c) come utilizziamo i vostri dati personali;

d) chi ha accesso ai vostri dati personali (e dove sono conservati);

e) dove potrebbero essere trasferiti i vostri dati personali;

f) per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali;

g) come abbiamo ottenuto i vostri dati personali nel caso in cui non ci siano stati forniti direttamente da voi;

h) la possibilità di limitare la loro elaborazione;

i) se utilizziamo i vostri dati personali per processi decisionali automatizzati e in che modo.

 

Se desiderate una copia dei vostri dati personali in nostro possesso, potete presentare la relativa richiesta al nostro team addetto alla privacy, al seguente indirizzo di posta elettronica:

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Reclamo a un'autorità di regolamentazione/vigilanza - Se non siete soddisfatti del modo in cui gestiamo i vostri diritti o dei Principi che ci siamo dati per la gestione dei vostri dati personali, avete diritto a presentare reclamo presso un'autorità di regolamentazione nello stato membro europeo in cui siete residenti oppure in quello dove i vostri dati sono trattati.

 

Eliminazione dei vostri dati personali conservati presso di noi - Se non desiderate più interagire con noi, o se preferite che la nostra realtà non sia più in possesso dei vostri dati, avete diritto di richiedere la cancellazione di tutti i vostri dati personali dai nostri sistemi. Precisiamo tuttavia che potrebbero sussistere obblighi legali, che la nostra azienda è tenuta a rispettare, che ci impongono di non ottemperare alle vostre richieste.

 

Correzione dei vostri dati personali - Avete diritto di verificare che i vostri dati personali siano corretti e completi.

 

Limiti alle nostre modalità di utilizzo e di elaborazione dei vostri dati personali - Avete inoltre il diritto di chiederci di interrompere l'utilizzo dei vostri dati personali per alcune finalità.

Portabilità dei dati - Avete il diritto di ottenere una copia dei vostri dati personali in una forma e con modalità che vi consentano di trasferirli ad una nuova azienda.

 

DOMANDE O RECLAMI

Come contattarci?

Per eventuali domande, dubbi o reclami in merito ai vostri diritti riguardanti i vostri dati personali, potete contattare il nostro team addetto alla privacy al seguente indirizzo di posta elettronica:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono piccole stringhe di testo che vengono memorizzate sul computer, o su qualsiasi vostro dispositivo mobile, quando visitate un sito Web. Tali stringhe vengono utilizzate per raccogliere informazioni sul comportamento e sull'utilizzo dei servizi di chi naviga, come ad esempio la memorizzazione di informazioni specifiche per l'autenticazione automatica sui siti o server web, (per il carrello dei siti di e-commerce), o per tenere traccia delle sessioni di navigazione.

Per semplicità, usiamo la parola "cookie" come termine generale per strumenti quali cookie, flash cookie, web beacon, forme di memorizzazione locale introdotte con HTML5, social plug-in e tracking cookie. Di solito non occupano molto spazio, alcuni cookie scadono e sono rimossi al termine della sessione Internet, mentre altri vengono salvati per un certo periodo di tempo.

 

PERCHÉ UTILIZZIAMO I COOKIE?

I cookie installati da ALTEC Services S.r.l. sono denominati "cookie proprietari". Mentre i cookie impostati da altri siti rispetto a quello che state visitando sono denominati "cookie di terzi". Utilizziamo i cookie proprietari e quelli di terzi a diversi scopi. Ad esempio utilizziamo i cookie principalmente per garantire che la vostra visita al nostro sito web sia la più piacevole possibile, oltre che a fini pubblicitari e di marketing. Più avanti riportiamo una panoramica più dettagliata delle tipologie esistenti di cookie.

 

QUALI SONO I DIVERSI TIPI DI COOKIE CHE UTILIZZIAMO?

Esistono diversi tipi di cookie con usi differenti. Alcuni servono solo a permettervi di navigare sul sito web e visualizzare determinate funzionalità. Altri forniscono un'idea sulla vostra esperienza di navigazione, ad es. per capire se è fluida oppure no.

I cookie di terzi attivano caratteristiche o funzionalità quali ad es. pubblicità, contenuti interattivi e statistiche in grado di riconoscere il vostro computer o il dispositivo mobile e quindi di capire i siti web che avete visitato.

Un esempio di cookie di terzi è rappresentato dalla presenza dei “social plug-in” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. L'utilizzo più comune dei social plug-in è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La gestione delle informazioni raccolte tramite i cookie di terzi è disciplinata dalle loro informative. Per una maggiore trasparenza e comodità, vi riportiamo qui di seguito i relativi indirizzi web con le modalità per la gestione dei cookie:

Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/

Per la configurazione di Facebook è necessario accedere al proprio account, nella sezione privacy.

Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170514/

Twitter (per la configurazione): https://twitter.com/settings/security/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy/

LinkedIn (per la configurazione): https://www.linkedin.com/settings/

Google+: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

Google+ (per la configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

 

1. Cookie Indispensabili

Questi cookie sono strettamente necessari per garantire che il nostro sito web fornisca informazioni, funzioni principali e servizi in modo sicuro. Sono pertanto necessari per navigare all’interno del sito web e visualizzarne alcune caratteristiche.

Ad esempio, alcuni cookie necessari sono:

  • I cookie di memorizzazione delle vostre preferenze, solitamente tramite un banner, al fine di non riproporvi le stesse domande in occasione delle prossime visite al sito. Il banner stesso potrebbe non ricomparire e le vostre scelte di opt out potrebbero essere reimpostate automaticamente.
  • I cookie di sessione sono necessari per seguire i vostri percorsi di navigazione attraverso il sito web. Essi fanno sì che tutte le vostre informazioni inserite siano ricordate. Senza questi cookie, ogni pagina visitata vi tratterebbe come un visitatore completamente nuovo. Ciononostante i cookie di sessione non vi identificano personalmente e non sono collegati ad altre informazioni memorizzate su di voi.
  • I Load Balancer cookie vengono utilizzati quando il sito web è ospitato su diversi server. Quando si visita il sito web, si attinge a uno solo di questi server. Essi sono pertanto necessari per tenere traccia del server con il quale si sta comunicando e ricordare le informazioni sui dati inseriti. Anche questi cookie non vi identificano personalmente e non sono collegati ad altre informazioni memorizzate su di voi.
  • I cookie di controllo Javascript aiutano il sito web a capire se la funzionalità Javascript del browser è abilitata o meno, in modo da procedere di conseguenza.
  • Google reCaptcha sono cookie utilizzati dal servizio Google per bloccare eventuali azioni di saturazione del sito.

 

2. Cookie di Funzionalità

Questi cookie forniscono servizi più utili e personalizzati, memorizzando le informazioni relative al vostro consenso per il caricamento di specifiche funzionalità come ad esempio i video di YouTube. Questa tipologia di cookie può essere impostata sia dal sito che state visitando sia da terzi, e sono memorizzati come riferimento per le future visite al sito web.

In ogni caso, esistono strumenti per la loro disabilitazione in base al tipo di browser utilizzato (spiegato in modo dettagliato più avanti in questa Informativa).

 

3. Cookie Pubblicitari

Ricordano le vostre preferenze di navigazione e sono utili per il marketing. Questi cookie consentono di condividere determinate informazioni con i pubblicitari, ad esempio quando cercate un ristorante o un hotel, in modo che gli annunci visualizzati siano in linea con i vostri interessi.

 

4. Cookie Prestazionali e Analitici

I cookie prestazionali e analitici sono utilizzati per migliorare il nostro sito web. Ci aiutano a comprendere il comportamento di chi visita il nostro sito. Ci consentono di continuare a migliorarlo semplificandolo e rendendolo più piacevole, nonché di migliorare gli annunci pubblicitari che inviamo ai nostri clienti.

Rientrano in questa categoria, per esempio, i cookie di Google Analytics per la raccolta e l'analisi di informazioni sul vostro utilizzo del sito web. In questo modo, tali informazioni incluso il vostro indirizzo IP, possono essere trasmesse a Google e memorizzate su server negli Stati Uniti. I dati raccolti da Google Analytics vengono utilizzati per analizzare con quale frequenza le stesse persone visitano il sito web, come il sito web viene trovato (tramite pubblicità o altri siti web di riferimento) e quali pagine vengono visualizzate più frequentemente.

 

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link indicato di seguito:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

Più avanti trovate precise informazioni su come disabilitare l'azione di Google Analytics.

 

5. Cookie di Interazione

I cookie di interazione possono essere utilizzati per tracciare la vostra attività sulle piattaforme dei social media, per consentirvi di esprimere opinioni, ad esempio inviare recensioni. Questi cookie permettono di consigliare il sito Web che state visitando ad altri utenti sui social network. Inoltre, di fornire consulenza ad altri (potenziali) clienti tramite recensioni sui servizi, e di fornirvi annunci pubblicitari mirati in base alle vostre preferenze.

 

COSA SUCCEDE SE NON DESIDERATE I COOKIE?

È possibile modificare le impostazioni del browser per eliminare o impedire la memorizzazione di determinati cookie sul computer o sul dispositivo mobile. La disabilitazione totale o parziale di alcuni cookie può influire sull’efficienza di utilizzo di alcune funzioni, ad esempio, può compromettere l'utilizzo delle funzionalità riservate agli utenti registrati.

I migliori browser consentono di definire diverse impostazioni per i cookie "proprietari" e per quelli "di terzi".

Ad esempio, in Firefox, tramite il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno diversi tipi di cookie e rimuoverli.

La sezione di aiuto del browser dovrebbe fornire informazioni su come gestire le impostazioni dei cookie.

Di seguito trovate informazioni e istruzioni per i principali browser e Adobe Flash Player.

 

Internet Explorer:

https://support.microsoft.com/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

 

Mozilla Firefox:

http://support.mozilla.com/en-US/kb/Cookies

 

Google Chrome: http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647

 

Safari:

http://support.apple.com/kb/PH5042

 

Opera:

http://www.opera.com/browser/tutorials/security/privacy/

 

Adobe (flash cookies):

http://www.adobe.com/privacy/policies/flash-player.html

 

Per informazioni sulle opzioni che alcuni dei terzi con i quali collaboriamo offrono per rifiutare alcune attività di targeting pubblicitario o di opt out, vi mettiamo a disposizione i seguenti siti:

http://www.aboutads.info/choices

http://www.youronlinechoices.eu/

È possibile disattivare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser il componente di opt out fornito da Google. Per disattivare Google Analytics, consulta il link qui sotto:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

Ci preme ricordarvi che è necessario visitare quei siti web da ogni browser e dispositivo per i quali volete rifiutare i cookie. Poiché gli strumenti di opt out possono dipendere dai cookie, potrebbe essere necessario visitare nuovamente queste pagine per reimpostare le preferenze in caso di cancellazione dei cookie.

 

CON QUALE FREQUENZA SARÀ AGGIORNATA LA PRESENTE INFORMATIVA PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E COOKIE?

Potremmo aggiornare la presente Informativa per apportare eventuali modifiche ai cookie utilizzati o per altri motivi operativi, legali o normativi. Vi invitiamo pertanto a riesaminare periodicamente la presente Informativa per essere sempre aggiornati sull'uso dei cookie e delle tecnologie correlate.

La data in alto alla presente Informativa indica l’ultimo aggiornamento.

 

DOVE POSSO OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

In caso di domande sull'uso dei cookie o di altre tecnologie utilizzate da ALTEC Services S.r.l., è possibile inviare una e-mail al nostro team Privacy al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.